INFORMATIVA SUI COOKIE COOKIE

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali  dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Offerta Formativa 2016-19

ptof 2016 19

Tag Cloud

testo:

Il Dirigente scolastico nell’augurare a tutti gli alunni ed alle rispettive famiglie un buon inizio delle lezioni, comunica quanto segue (I docenti di lettere sono invitati a dettare agli alunni le disposizioni di seguito riportate, i coordinatori controlleranno l'apposizione della firma da parte dei genitori per presa visione delle disposizioni sotto riportate) :

A) Gli alunni/e possono recarsi al bagno uno alla volta, previo consenso del docente, dalla 2^ ora in poi e fino a mezzora prima dell’uscita; sono fatte salve eventuali esigenze particolari valutate discrezionalmente dal docente dell’ultima ora. Non è consentito uscire ad ogni ora, né soffermarsi nel corridoio o nell’antibagno a conversare con i compagni. Il personale ausiliario coadiuva i docenti nella sorveglianza; i docenti sono pregati di far osservare scrupolosamente la presente disposizione.
Gli studenti che non adempiranno ai propri doveri verso la comunità scolastica saranno soggetti alle sanzioni
disciplinari. Periodicamente il Dirigente scolastico o il suo Vicario/Collaboratore controllerà il registro delle uscite (da costituire in ogni classe e allegare al Registro) e se necessario informerà la famiglia del mancato rispetto della presente disposizione.

B) Gli alunni che occasionalmente arrivano in ritardo sono ammessi in classe a discrezione del docente, che valuterà la giustificazione orale ed annoterà il ritardo sul registro di classe. Il personale ausiliario, all’ingresso, annoterà su apposito registro i ritardi superiori a 10 minuti. Saranno consentiti per tutto l’anno solo tre ritardi. Il Dirigente scolastico o il suo Vicario autorizza, su apposito stampato, l’ingresso in classe dell’alunno e contatta immediatamente la famiglia informandola che, in seguito al quarto ritardo, il giorno seguente l’alunno, per poter essere giustificato e ammesso in classe, dovrà essere accompagnato da un genitore. Il giorno seguente l’alunno sarà riammesso in classe esclusivamente con l’autorizzazione del il Dirigente scolastico o il suo Vicario, dopo l’avvenuto incontro con il genitore. Gli studenti che non adempiranno ai propri doveri verso la comunità scolastica saranno soggetti alle sanzioni disciplinari previste dal regolamento di disciplina.

C) In caso di uscita anticipata di singoli alunni questa sarà consentita dal docente solo in presenza di permesso firmato da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci), permesso che sarà portato in classe da un collaboratore scolastico. L’uscita anticipata andrà registrata sul registro di classe.

D) Durante la ricreazione, dalle 10.55 alle 11.05, è vietato l’uso dei bagni.

E) Gli alunni che saranno visti girare nella scuola senza un giustificato motivo, in mancanza di una autorizzazione dell’insegnante potranno essere oggetto di sanzione disciplinare dopo aver avvisato i genitori.

F) Al termine delle lezioni, dopo il suono della campanella, il docente dell’ultima ora accompagnerà la propria classe. Tutti gli alunni del 1° piano usciranno al secondo suono della campanella (ore 13.00) e dovranno scendere le scale ordinatamente avviandosi al portone d’uscita mantenendo sempre lo stesso ordine. Anche gli alunni del piano terra dovranno uscire ordinatamente ma alle ore 12.55 ovvero al suono della prima campanella.

G) Per quanto attiene all’utilizzo delle “divise scolastiche”, si comunica che tutti gli alunni sono tenuti ad indossarla, senza distinzione di sesso, anno di corso e classe. A partire dal mese di ottobre chi sarà trovato sprovvisto di divisa, senza giustificato motivo, potrà essere oggetto di sanzione disciplinare.

H) E’ assolutamente vietato l’uso dei telefonini a scuola. L’inosservanza del divieto comporta il ritiro del cellulare da parte del docente e la consegna dello stesso in Presidenza (Dirigente o suoi collaboratori) ove potrà essere riconsegnato su richiesta solo ai genitori

I) Non è consentito ai genitori, durante l’orario di lezione, consegnare materiale scolastico (quaderni, tuta da ginnastica, album da disegno, libri ecc.) dimenticato a casa dall’alunno.

miurusr pugliaamnbito territorialenoipa

Codici iscrizione : Primaria plesso "M.Montessori" BREE83201B - Primaria plesso "Sant'Orsola" BREE83202C - Secondaria plesso "V.Bilotta" BRMM83201A

Secondo Istituto Comprensivo Francavilla Fontana

logo rev1 trasp sitoUffici Plesso Montessori
Tel. +39 0831 841958 Fax +39 0831 099025 

Uffici Plesso Bilotta Tel. +39 0831 815695


C.F. : 91071290745  C.U. : UF3C4U

mail bric832009@istruzione.it P.E.C. bric832009@pec.istruzione.it 

Responsabile  : Prof.ssa Fumarola Amelia

Credits privacy note Legali

40parallelo logoSito realizzato con la consulenza dell' Associazione Culturale "40° Parallelo" di Latiano (BR) e dal gruppo di insegnanti nominati redazione tecnica del 2° Istituto comprensivo ( Gestori Operativi di Pubblicazione  ed RPP ) di Francavilla Fontana (BR).  Questo è un sito scolastico (Istituto Comprensivo ) no-profit, non viene finanziato da nessuno e non viene aggiornato con periodicità regolare, ma in relazione alla disponibilità della redazione.

 Credits |  Privacy | Note Legali | Accessibilità | Mappa del sito