INFORMATIVA SUI COOKIE COOKIE

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali  dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

tasto news scuola dell'infanzia

tasto primaria new

tasto news secondaria

Amministrazione Trasparente Scuola   albo pretorio   registro elettronico   scarica ebook

Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Tag Cloud

testo:

Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa - a.s. 2016/2017

 AREA 1 - GESTIONE P.T.O.F.:

ins. Imma Di Taranto; prof. M. Gasbarro; prof. A. Fischetti

I docenti  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Raccolta e diffusione di proposte progettuali A.S. 2015-2016
  2. Aggiornamento del POF per l'anno scolastico 2015-2016 e preparazione del POF nella versione per famiglie
  3. Monitoraggio e valutazione del POF raccordandosi con i referenti dei progetti/iniziative in esso inseriti;
  1. Monitoraggio e valutazione (in itinere e finale) dei progetti inseriti nel POF compresi quelli in rete e interistituzionali predisponendo in collaborazione con la FS area 4 i questionari di valutazione degli stessi ed alla elaborazione finale dei risultati;
  2. Rapporti scuola-famiglia in materia di offerta formativa e aggiornamento;
  1. Collaborazione con l'ufficio di segreteria nella gestione degli incarichi POF;
  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per il PTOF e sua predisposizione;
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 1
  2. Partecipare alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente
  3. Coordinamento Summer school scuola primaria

AREA 2 - ACCOGLIENZA, CONTINUITA' E ORIENTAMENTO

Ins. P. Pappadà; prof. A. Fumarola

I docenti incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento delle azioni di accoglienza degli alunni nella scuola dell’infanzia, primaria e media compresi gli alunni stranieri;
  1. Coordinamento delle attività di continuità tra la Scuola dell'Infanzia e Primaria, tra Primaria e Secondaria di primo grado;
  1. Rapporti scuola/famiglia in materia di continuità;
  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per la redazione del curricolo d'Istituto (Verticale) e sua stesura definitiva;
  1. Monitoraggio, in ingresso e uscita, delle iscrizioni e coordinamento delle riunioni per la formazione delle classi;
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 2;
  1. Coordinamento delle azioni di orientamento degli alunni della Scuola Secondaria di I grado classi II e III;
  1. Rapporti scuola/famiglia in materia di orientamento
  2. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente;

AREA 3 - ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI (H) O CON BISOGNI SPECIFICI (BES): 

ins.  A. Saponaro

La docente  incaricata della funzione si occupa di:

  1. Coordinamento delle attività di integrazione di alunni diversamente abili nei diversi plessi;
  2. Sostegno all'ufficio di segreteria per le pratiche relative ad alunni diversamente abili dell'intero Istituto;
  1. Supervisione e responsabilità della corretta tenuta e custodia dei verbali GLHI e GLHO, dei fascicoli personali degli alunni disabili
  1. Referente della componente docenti GLHI e predisposizione dei relativi verbali;
  1. Cura dei rapporti  con l’equipe psico-medico-pedagogica dell’Asl e raccordo con le scuole del territorio per iniziative di accoglienza e integrazione;
  1. Raccolta e diffusione delle iniziative di Enti Locali e agenzie formative del territorio riguardanti l’area 3;
  2. Predisposizione e revisione del materiale didattico e modulistica per la redazione dei PEI e del Piano Didattico Personalizzato per gli allievi DSA e  BES;
  3. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 3;
  1. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente.

AREA 4 - AGGIORNAMENTO CURRICOLO E VALUTAZIONE:

ins. L. Morleo; prof. L. Marinosci; prof. R. Bottari

I docenti di  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per l’autoanalisi d’Istituto e alla costruzione del Piano di Miglioramento;
  1. Individuare i bisogni formativi dei docenti e ATA e programmare azioni di formazione in accordo con il DS;
  1.  Individuare  iniziative rilevanti e/o concorsi   da segnalare al D.S. e alle funzioni strumentali   per la pubblicizzazione;
  2. Organizzazione e coordinamento dei dipartimenti disciplinari;
  1. Predisposizione, in collaborazione con le FFSS area 1, dei questionari di valutazione dei progetti ed elaborazione finale dei risultati;
  2. Analisi dei dati del SNV2014-15 e della PN2014 e restituzione ai docenti delle classi interessate e coordinamento nella somministrazione delle prove INVALSI e la lettura dei dati. 
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 4
  1. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente

AREA 5 - NUOVE TECNOLOGIE:

Ins. M.D.Balestra ; prof. A. Zullino; G. Iurlaro

I docenti incaricati della funzione si occupano di:

  1. Supervisione del funzionamento dei laboratori di informatica, di robotica e delle LIM;
  2. Gestire le risorse informatiche e multimediali e informare sull’utilizzazione delle stesse e promuoverne l’uso;
  3. Predisporre materiali di supporto all’attività dei docenti;
  4. Raccogliere e riordinare il materiale prodotto nello svolgimento dell’attività educativa e didattica (archivio digitale);
  5. Attività di consulenza, organizzazione e coordinamento dei docenti ed  azioni di implementazione delle nuove tecnologie nella didattica;
  6. Curare la documentazione specifica del settore (regolamenti, prospetti orari, registro manutenzione);
  7. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 5
  8. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente.

AREA 6 - RAPPORTI CON CON GLI STAKEHOLDER, VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE.

ins. M. A. Lobello; Ins. M.Leone

Le  docenti  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento gruppo di lavoro revisione del Regolamento di Istituto e dei sottoregolamenti vari;
  2. Organizzazione delle visite guidate e viaggi d'istruzione di uno o più giorni delle scuole dell’infanzia,primaria e secondaria di primo grado;
  3. Curare i rapporti con enti, associazioni, istituzioni e scuole anche relativamente a progetti anche in rete;
  4. Coordinamento raccolta fondi (crowdfunding, contributo famiglie ecc.)
  5. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 6;
  6. Referente e coordinamento progetti di Educazione alla salute, ambientale, legalità, solidarietà;
  7. Organizzare e coordinare le attività relative alle eventuali attività di scuola aperta e Open Day;
  8. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente. 
Allegati:
Scarica questo file (FIRMATO_Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017.pdf)Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017[Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017]558 kB

miurusr pugliaamnbito territorialenoipa

Codici iscrizione : Primaria plesso "M.Montessori" BREE83201B - Primaria plesso "Sant'Orsola" BREE83202C - Secondaria plesso "V.Bilotta" BRMM83201A

Secondo Istituto Comprensivo Francavilla Fontana

logo rev1 trasp sitoUffici Plesso Montessori
Tel. +39 0831 841958 Fax +39 0831 099025 

Uffici Plesso Bilotta Tel. +39 0831 815695


C.F. : 91071290745  C.U. : UF3C4U

mail bric832009@istruzione.it P.E.C. bric832009@pec.istruzione.it 

Responsabile  : Prof.ssa Fumarola Amelia

Credits privacy note Legali

40parallelo logoSito realizzato con la consulenza dell' Associazione Culturale "40° Parallelo" di Latiano (BR) e dal gruppo di insegnanti nominati redazione tecnica del 2° Istituto comprensivo ( Gestori Operativi di Pubblicazione  ed RPP ) di Francavilla Fontana (BR).  Questo è un sito scolastico (Istituto Comprensivo ) no-profit, non viene finanziato da nessuno e non viene aggiornato con periodicità regolare, ma in relazione alla disponibilità della redazione.

 Credits |  Privacy | Note Legali | Accessibilità | Mappa del sito