INFORMATIVA SUI COOKIE COOKIE

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali  dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Offerta Formativa 2016-19

ptof 2016 19

Tag Cloud

testo:

Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa - a.s. 2016/2017

 AREA 1 - GESTIONE P.T.O.F.:

ins. Imma Di Taranto; prof. M. Gasbarro; prof. A. Fischetti

I docenti  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Raccolta e diffusione di proposte progettuali A.S. 2015-2016
  2. Aggiornamento del POF per l'anno scolastico 2015-2016 e preparazione del POF nella versione per famiglie
  3. Monitoraggio e valutazione del POF raccordandosi con i referenti dei progetti/iniziative in esso inseriti;
  1. Monitoraggio e valutazione (in itinere e finale) dei progetti inseriti nel POF compresi quelli in rete e interistituzionali predisponendo in collaborazione con la FS area 4 i questionari di valutazione degli stessi ed alla elaborazione finale dei risultati;
  2. Rapporti scuola-famiglia in materia di offerta formativa e aggiornamento;
  1. Collaborazione con l'ufficio di segreteria nella gestione degli incarichi POF;
  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per il PTOF e sua predisposizione;
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 1
  2. Partecipare alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente
  3. Coordinamento Summer school scuola primaria

AREA 2 - ACCOGLIENZA, CONTINUITA' E ORIENTAMENTO

Ins. P. Pappadà; prof. A. Fumarola

I docenti incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento delle azioni di accoglienza degli alunni nella scuola dell’infanzia, primaria e media compresi gli alunni stranieri;
  1. Coordinamento delle attività di continuità tra la Scuola dell'Infanzia e Primaria, tra Primaria e Secondaria di primo grado;
  1. Rapporti scuola/famiglia in materia di continuità;
  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per la redazione del curricolo d'Istituto (Verticale) e sua stesura definitiva;
  1. Monitoraggio, in ingresso e uscita, delle iscrizioni e coordinamento delle riunioni per la formazione delle classi;
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 2;
  1. Coordinamento delle azioni di orientamento degli alunni della Scuola Secondaria di I grado classi II e III;
  1. Rapporti scuola/famiglia in materia di orientamento
  2. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente;

AREA 3 - ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI (H) O CON BISOGNI SPECIFICI (BES): 

ins.  A. Saponaro

La docente  incaricata della funzione si occupa di:

  1. Coordinamento delle attività di integrazione di alunni diversamente abili nei diversi plessi;
  2. Sostegno all'ufficio di segreteria per le pratiche relative ad alunni diversamente abili dell'intero Istituto;
  1. Supervisione e responsabilità della corretta tenuta e custodia dei verbali GLHI e GLHO, dei fascicoli personali degli alunni disabili
  1. Referente della componente docenti GLHI e predisposizione dei relativi verbali;
  1. Cura dei rapporti  con l’equipe psico-medico-pedagogica dell’Asl e raccordo con le scuole del territorio per iniziative di accoglienza e integrazione;
  1. Raccolta e diffusione delle iniziative di Enti Locali e agenzie formative del territorio riguardanti l’area 3;
  2. Predisposizione e revisione del materiale didattico e modulistica per la redazione dei PEI e del Piano Didattico Personalizzato per gli allievi DSA e  BES;
  3. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 3;
  1. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente.

AREA 4 - AGGIORNAMENTO CURRICOLO E VALUTAZIONE:

ins. L. Morleo; prof. L. Marinosci; prof. R. Bottari

I docenti di  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento del gruppo di lavoro per l’autoanalisi d’Istituto e alla costruzione del Piano di Miglioramento;
  1. Individuare i bisogni formativi dei docenti e ATA e programmare azioni di formazione in accordo con il DS;
  1.  Individuare  iniziative rilevanti e/o concorsi   da segnalare al D.S. e alle funzioni strumentali   per la pubblicizzazione;
  2. Organizzazione e coordinamento dei dipartimenti disciplinari;
  1. Predisposizione, in collaborazione con le FFSS area 1, dei questionari di valutazione dei progetti ed elaborazione finale dei risultati;
  2. Analisi dei dati del SNV2014-15 e della PN2014 e restituzione ai docenti delle classi interessate e coordinamento nella somministrazione delle prove INVALSI e la lettura dei dati. 
  1. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 4
  1. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente

AREA 5 - NUOVE TECNOLOGIE:

Ins. M.D.Balestra ; prof. A. Zullino; G. Iurlaro

I docenti incaricati della funzione si occupano di:

  1. Supervisione del funzionamento dei laboratori di informatica, di robotica e delle LIM;
  2. Gestire le risorse informatiche e multimediali e informare sull’utilizzazione delle stesse e promuoverne l’uso;
  3. Predisporre materiali di supporto all’attività dei docenti;
  4. Raccogliere e riordinare il materiale prodotto nello svolgimento dell’attività educativa e didattica (archivio digitale);
  5. Attività di consulenza, organizzazione e coordinamento dei docenti ed  azioni di implementazione delle nuove tecnologie nella didattica;
  6. Curare la documentazione specifica del settore (regolamenti, prospetti orari, registro manutenzione);
  7. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 5
  8. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente.

AREA 6 - RAPPORTI CON CON GLI STAKEHOLDER, VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE.

ins. M. A. Lobello; Ins. M.Leone

Le  docenti  incaricati della funzione si occupano di:

  1. Coordinamento gruppo di lavoro revisione del Regolamento di Istituto e dei sottoregolamenti vari;
  2. Organizzazione delle visite guidate e viaggi d'istruzione di uno o più giorni delle scuole dell’infanzia,primaria e secondaria di primo grado;
  3. Curare i rapporti con enti, associazioni, istituzioni e scuole anche relativamente a progetti anche in rete;
  4. Coordinamento raccolta fondi (crowdfunding, contributo famiglie ecc.)
  5. Compilazione e immissione on line di questionari di vario genere riconducibili all'Area 6;
  6. Referente e coordinamento progetti di Educazione alla salute, ambientale, legalità, solidarietà;
  7. Organizzare e coordinare le attività relative alle eventuali attività di scuola aperta e Open Day;
  8. Partecipazione alle riunioni con le altre Funzioni strumentali, con i collaboratori e il Dirigente. 
Allegati:
Scarica questo file (FIRMATO_Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017.pdf)Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017[Decreto di assegnazione Funzioni strumentali 2016-2017]558 kB

miurusr pugliaamnbito territorialenoipa

Codici iscrizione : Primaria plesso "M.Montessori" BREE83201B - Primaria plesso "Sant'Orsola" BREE83202C - Secondaria plesso "V.Bilotta" BRMM83201A

Secondo Istituto Comprensivo Francavilla Fontana

logo rev1 trasp sitoUffici Plesso Montessori
Tel. +39 0831 841958 Fax +39 0831 099025 

Uffici Plesso Bilotta Tel. +39 0831 815695


C.F. : 91071290745  C.U. : UF3C4U

mail bric832009@istruzione.it P.E.C. bric832009@pec.istruzione.it 

Responsabile  : Prof.ssa Fumarola Amelia

Credits privacy note Legali

40parallelo logoSito realizzato con la consulenza dell' Associazione Culturale "40° Parallelo" di Latiano (BR) e dal gruppo di insegnanti nominati redazione tecnica del 2° Istituto comprensivo ( Gestori Operativi di Pubblicazione  ed RPP ) di Francavilla Fontana (BR).  Questo è un sito scolastico (Istituto Comprensivo ) no-profit, non viene finanziato da nessuno e non viene aggiornato con periodicità regolare, ma in relazione alla disponibilità della redazione.

 Credits |  Privacy | Note Legali | Accessibilità | Mappa del sito